LA NOSTRA CANTINA

Per la lavorazione dei grappoli, direttamente a cura della nostra azienda agricola, abbiamo realizzato nel 2012, su progetto del giovane e innovativo architetto Theodor Gallmetzer, una nuova cantina, rispondente ai requisiti attualmente richiesti.

Era anzitutto necessaria una costruzione non di superficie ma sotterranea, che abbiamo ricavato all’interno della nostra azienda agricola, creando un luogo ideale per raccogliere l’uva vendemmiata, che viene depositata nelle botti sfruttando un pendio naturale, senza essere rovinata.

Questa nuova cantina è collegata ad altri due ambienti già adibiti a cantine, così da realizzare un’unità funzionale: nella nuova struttura ha luogo la vinificazione, mentre nelle cantine preesistenti il vino trova l’ambiente ideale per maturare in botti di rovere.

Il nostro obiettivo era quello di creare un’atmosfera che evidenziasse il pregio del vino con la semplicità e naturalezza dei metodi per ottenerlo.

Abbiamo riposto all’interno della cantina un grande tavolo, che invita a degustare e a discutere la qualità dei nostri vini. In futuro sarà realizzato un apposito spazio per la degustazione e la vendita.

A richiesta offriamo visite alla cantina, guide ai vigneti e degustazioni mirate.